Evento 24.01: Linguaggio, Rispetto, Comunicazione

Il Comitato Pari Opportunità presso l’Ordine degli Avvocati di Padova, la Rete Triveneta dei Comitati Pari Opportunità e la Commissione Diritti Umani e Pari Opportunità dell’Unione Triveneta, con la collaborazione dell’Unione Triveneta dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati e dell’Ordine degli Avvocati di Padova organizzano l’evento, in presenza e online, dal titolo LINGUAGGIO, RISPETTO, COMUNICAZIONE – l’uso distorto della lingua negli scritti giuridici, nei processi e nella comunicazione genera discriminazione, violazione dei diritti e violenza.

Maggiori informazioni nell’allegata locandina.

Locandina

Ciclo di seminari sulla lettura delle scritture contabili per il rilevamento e la gestione della crisi d’impresa

L’Unione Triveneta dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati con la collaborazione della Commissione Crisi di Impresa del TRV e con la collaborazione del COA di Treviso organizzano un ciclo di tre seminari sull’argomento in oggetto.
Il 3° incontro, il 24 febbraio 2025 si svolgerà anche in presenza a Pordenone presso la Sala Missinato, in corso Vittorio Emanuele n. 64. Per questo evento è possibile prenotarsi in Albosfera
Per ulteriori informazioni consultare la locandina allegata

LOCANDINA

FORMAZIONE CONTINUA

Gentili Colleghe e Colleghi,
per coloro che non avessero ancora completato l’obbligo formativo, Vi ricordo che il CNF ha disposto con delibera n. 237 del 14.12.2023 che:

1) l’anno 2024 non appartiene ad alcun triennio formativo:
2) il numero minimo di crediti formativi da conseguire è 15, di cui almeno 3 nelle materie obbligatorie;
3) i crediti formativi possono essere conseguiti tutti con modalità FAD;
4) gli eventi FAD possono essere accreditati anche dai COA e proprie Fondazioni, senza limiti territoriali, purché: a) si tratti di eventi FAD organizzati (o co-organizzati) dai COA stessi; e b) i COA adottino strumenti di controllo idonei a verificare l’identità dei partecipanti all’inizio dell’evento formativo a distanza, durante lo stesso ed al suo termine nonché la partecipazione “continua ed effettiva” per una durata non inferiore all’80% della durata dell’evento stesso.

Potrete chiedere il riconoscimento di crediti maturati nel corso dell’anno 2024 (in eventi esterni) attraverso l’allegazione del relativo Attestato di partecipazione nella Vs area personale di Albosfera anche successivamente al 31.12.2024 purchè entro il 31.01.2025. Vi ricordo che per gli eventi che avete seguito a distanza, non previamente accreditati, deve essere inoltrata istanza al CNF, stante la limitata competenza del Consiglio dell’Ordine all’accreditamento di cui al pto 4 ut supra.

Si allega la delibera del CNF.

Saluti cordiali.

La Referente per la Formazione
Sara Lena

Allegato