Assistenza informatica agli Iscritti

Si comunica che Francesco Gentili è il tecnico informatico del Consiglio dell’Ordine ed assiste gli iscritti esclusivamente per le funzioni da noi fornite quali il Punto di Accesso e la casella PEC @avvocatipordenone.it previo appuntamento telefonico o inviando una email all’indirizzo informatica@ordineavvocatipordenone.it.

Per ulteriori questioni informatiche siete pregati di rivolgere le vostre richieste allo Sportello Informatico con le modalità indicate nella circolare relativa allo stesso.

Il Presidente
Avv. Rosanna Rovere

Sito web della Commissione Informatica e modalità di veicolazione delle richieste di assistenza

Egregi Colleghi,
si comunica che il sito www.sportelloinformaticopn.it è attivo e consultabile dalla voce “servizi informatici” presente sul sito istituzionale dell’Ordine.

Sportelloinformaticopn
è il sito web collegato all’Ordine degli Avvocati di Pordenone e gestito dalla Commissione Informatica al fine di fornire all’utenza le informazioni necessarie per la gestione degli strumenti utilizzati nel processo civile telematico.

Nel sito, infatti, sono presenti vademecum, guide, circolari e comunicazioni utili relativamente al processo telematico ed in generale all’informatica con specifico riferimento agli strumenti informatici e telematici che l’Ordine offre ai propri iscritti.

La Commissione Informatica, composta da Avvocati su base volontaria, fornisce una prima assistenza unicamente attraverso l’indirizzo e-mail sportelloinformaticopn@gmail.com.

Si fa presente inoltre che la segnalazione degli errori relativi alla sola Consolle Avvocato deve essere effettuata tramite il tasto ”feedback” che si trova in basso a destra nella schermata iniziale della stessa Consolle.

Si precisa che la Commissione Informatica non rilascia pareri su questioni attinenti il diritto processuale né sull’organizzazione informatica degli Studi.

Cordiali saluti.

Il Consigliere delegato
Avv. Stefano Corsini

Regolamento per la tenuta e l’aggiornamento dell’elenco unico nazionale degli avvocati iscritti negli albi disponibili ad assumere le difese d’ufficio

Cari Colleghi,

è stato approvato dal Consiglio Nazionale Forense il regolamento per la tenuta e l’aggiornamento dell’elenco unico nazionale degli Avvocati iscritti agli albi disponibili a assumere le difese d’ufficio.
Entrerà in vigore il 10 luglio 2015.
Di seguito il testo e le principali novità

CRITERI GENERALI PER LA NOMINA DEI DIFENSORI D’UFFICIO ( cnf- 22-5-2015)

REGOLAMENTO DIFENSORI D’UFFICIO

RELAZIONE ILLUSTRATIVA Regolamento difensori d’ufficio

Assistenza Treviscalcolo per l’utilizzo dei nuovi fotocopiatori

Egregi Colleghi,
il personale tecnico di Treviscalcolo (società che fornisce i nuovi fotocopiatori multifunzione) sarà nuovamente a disposizione presso la segreteria dell’Ordine nelle giornate di martedì 30 giugno e giovedì 2 luglio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 per illustrare e comprendere le funzioni e i benefici dei nuovi dispositivi presenti al terzo piano.
Si ricorda che il personale Treviscalcolo spiegherà anche le modalità di registrazione al nuovo servizio con la possibilità di eseguire tale operazione in loco.
Oltre alla tradizionale funzione di fotocopiatura, Vi ricordo le novità:
– Unico codice di accesso per lo studio con gestione del credito;
– Stampa da smartphone, tablet e PC;
– Scansione su cloud protetto dove organizzare e condividere i file;
– Scansione su chiavetta USB.

Confidando nella utilità di tale nuovo servizio, Vi invito a rivolgerVi al suddetto personale tecnico nelle giornate indicate al fine di ottenere tutte le necessarie delucidazioni per la migliore fruizione del servizio.
Cordiali saluti.

Modifiche al Regolamento dell’Organismo di Mediazione – Novità sulla modulistica

Cari Colleghi,

Vi comunico che sono state apportate delle modifiche al Regolamento dell’Organismo di Mediazione, e specificamente agli artt. 11 e 13 (si allega testo aggiornato).
In buona sostanza:
– ora gli avvocati possono inoltrare la domanda di mediazione e l’adesione alla mediazione anche via pec;
– in alternativa alla compilazione a mano dei prestampati (che resta comunque modalità idonea), è ora possibile redigere la domanda di mediazione e l’adesione alla mediazione come comunemente si suole fare per gli atti giudiziari, ossia completando con i dati necessari dei modelli di file testo (qui allegati, e scaricabili dal sito, nella apposita sezione dell’Organismo di Mediazione, in formato sia word che libreoffice);
– la comunicazione alla parte istante e  quella alla parte convocata sono state concentrate in un unico atto di avvio (la cui trasmissione alla controparte resta onere di chi promuove la procedura).
Nell’auspicio che ciò possa costituire una apprezzata semplificazione, si porgono i saluti più cordiali.

Il Presidente dell’OMF
Avv. Chiara Coden

regolamento di procedura e codice etico

modulo domanda di mediazione
modulo adesione di mediazione 

Verbale assemblea della Sottosezione di Pordenone della AMN

Si comunica che la Sottosezione di Pordenone dell\’Associazione Nazionale Magistrati ha deciso che nella giornata di martedì 23 giugno p.v. dalle ore 9,30 sino alle ore 10,30 le udienze verranno sospese e si terrà, dalle ore 9,45 in poi, un\’assemblea aperta ai Magistrati togati e non, agli Avvocati ed al personale amministrativo, al fine di evidenziare le attività di supplenza svolte dai Magistrati e le situazioni di carenza di organici (dei Magistrati e del personale amministrativo).
All’iniziativa sono invitati a partecipare anche tutti gli Avvocati del Foro di Pordenone.
Avvisi verranno affissi anche nel Palazzo di Giustizia.
Si allega il verbale dell’assemblea della Sottosezione di Pordenone della AMN del 16 giugno 2015.

Il Presidente
Avv. Rosanna Rovere

Allegato