Si comunica la variazione tabellare della sezione civile del Tribunale di Pordenone approvata dal Consiglio Giudiziario e in vigore dal 1° dicembre 2016.
Mese: Novembre 2016
CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE – bando per la selezione di n. 60 tirocinanti presso la Corte di Cassazione
Si allega il bando di cui in oggetto, con particolare riferimento anche all’eventuale interesse degli iscritti nei rispettivi Registri praticanti.
Cerimonia Toghe d’oro
Alla cerimonia interverrà il Presidente del Consiglio Nazionale Forense Avv. Andrea Mascherin che terrà una prolusione.
La partecipazione all’evento sarà accreditato con nr. 1 credito formativo in materia deontologia.
La prenotazione è obbligatoria.
Si ricorda di presentarsi muniti di toga.
Aggiornamento elenco comunale avvocati di Cordenons
Si comunica che sulla home page del sito istituzionale del Comune di Cordenons – www.comune.cordenons.pn.it – è stato pubblicato l’avviso per l’aggiornamento dell’elenco comunale avvocati, unitamente alla documentazione necessaria per effettuare l’iscrizione o il rinnovo.
Per chiarimenti contattare il Servizio Legale del Comune al n. tel. 0434586981.
Convegno “Avvocato oggi: una professione che cambia” a Pordenone
Eventi esterni
Convegno “Gandhi avvocato – ovvero Gandhi prima dell’India” del 2 dicembre 2016
– Locandina
Cerimonia di consegna Toghe d’Oro 2016
Alla cerimonia interverrà il Presidente del Consiglio Nazionale Forense Avv. Andrea Mascherin che terrà una prolusione.
La partecipazione all’evento sarà accreditato con nr. 1 credito formativo in materia deontologia.
La prenotazione è obbligatoria.
Si ricorda che in occasione della cerimonia di consegna delle Toghe d’Oro ai Colleghi avv. Bruno Malattia, avv. Diego Sartor ed avv. Giancarlo Zannier, il Consiglio dell’Ordine ha organizzato una cena che sarà anche l’occasione per ritrovarci per lo scambio degli auguri in vista delle imminenti festività natalizie, nonché per festeggiare il Presidente del Tribunale dott. Francesco Pedoja che a fine anno andrà in quiescenza.
L’incontro conviviale avrà luogo giovedì 1° dicembre 2016 alle ore 20.15 presso il ristorante Villa Luppis di Pasiano di Pordenone e sarà allietato da un intrattenimento musicale.
L’invito è ovviamente aperto anche ai familiari ed amici ed il prezzo è di Euro 45.00 a persona (menù a base di pesce, chi non lo gradisce è pregato di segnalarlo al momento della prenotazione).
Siete pregati di dare conferma della Vostra presenza alla Segreteria del Consiglio dell’Ordine entro il 28 novembre p.v.
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Inaugurazione “sportello antiviolenza” il giorno 25 novembre 2016 alle ore 11 nell’aula “Falcone – Borsellino” sita al piano terra del Tribunale di Pordenone.
Locandina
viDEONTOLOGIA “La deontologia dell’avvocato di famiglia”
Convegno dal titolo “La deontologia dell’avvocato di famiglia” del 6 dicembre 2016 a Pordenone
Locandina
CASSA FORENSE – Bandi Assistenziali
Si informano gli Iscritti a Cassa Forense del nostro distretto che il Consiglio di Amministrazione di Cassa, nell’ ultima riunione del 11 novembre 2016, ha approvato, nell’ ambito del Nuovo Regolamento per l’erogazione dell’assistenza, e, precisamente, dell’art. 14 lett. a 7, un ulteriore bando.
Esso prevede l’erogazione di rimborsi in favore di iscritti o dei componenti degli studi legali associati, che, nel corso dell’anno 2016, si siano dotati, all’ atto dell’acquisto, di nuovi strumenti informatici per lo studio professionale.
La provvidenza, pari al 50% della spesa documentata, al netto dell’Iva, fino ad un importo massimo di € 1.500,00, può essere erogata in favore dei professionisti che, oltre ad essere in regola con l’invio delle comunicazioni reddituali alla Cassa, abbiano dichiarato nel Mod. 5/2016, un reddito professionale inferiore ad € 40.000,00.
Con l’occasione si allega uno schema riassuntivo contenente tutti i bandi allo stato approvati dal Consiglio, già pubblicati sul sito della Cassa, nell’area dedicata ai bandi, e nel portale dell’assistenza (sezione Welfare del sito Cassa Forense), suddivisi per tipologia di prestazione assistenziale e con l’indicazione della scadenza fissata per l’invio della domanda di partecipazione.