Si comunicano le principali novità della versione 3.19.0 di Consolle Avvocato®.
L’aggiornamento sarà disponibile agli utenti dal giorno 21/07/2017.
Ampliamento dei messaggi di warning in caso di errore di connessione e/o configurazione
- Aggiunta la notifica di errore: “Autenticazione sul PdA fallita per l’utente selezionato” per avvisare l’utente di verificare di essere correttamente censito sul PdA dell’Ordine.
- Aggiunta la notifica di errore: “Certificato Scaduto o Revocato” dopo l’inserimento del Pin da parte dell’utente, per segnalare questo tipo di evenienza.
- Aggiunte le notifiche di errore all’avvio di Consolle: “Caricamento driver non riuscito”, nel caso in cui non sia collegato il dispositivo di firma.
- Aggiunta la notifica di errore “Errore Configurazione PEC”, per le consolle con custom pec non configurate: (server di posta in uscita oppure indirizzo pec assente).
Duplice richiesta inserimento Pin
Se nel menu Configurazione – Sicurezza, viene selezionata la Firma in formato PAdES, le due dialog di richiesta Pin visualizzate durante la fase di deposito telematico riportano nell’intestazione ‘Firma CAdES’ oppure ‘Firma PaAdES’ per comunicare all’utente il motivo della duplice richiesta del Pin.
Nuovi atti PCT Mandati di pagamento
- Implementato il nuovo deposito “Istanza di emissione mandato di pagamento generico” per tutti i casi in cui non è prevista una specifica istanza di emissione mandato di pagamento da parte di un professionista, nonché quando il beneficiario del mandato sia un soggetto non presente nell’anagrafica del fascicolo.
- Nelle procedure fallimentari (vecchio e nuovo rito) tra gli atti del curatore viene resa disponibile una nuova tipologia di atto “Istanza di liquidazione” per la richiesta di liquidazione dell’acconto/compenso/integrazione.
- Nelle procedure fallimentari (vecchio e nuovo rito) tra gli atti del curatore viene resa disponibile una nuova tipologia di atto “Istanza di emissione mandato di liquidazione” per la richiesta di emissione mandato di pagamento dell’acconto/compenso/integrazione.
Split payment
Adeguamento di Consolle alle nuove regole sullo Split payment: introdotta l’applicazione della ritenuta d’acconto in regime di split payment.
Campo “Causale” nei pagamenti telematici
Reso modificabile il campo “Causale” nei pagamenti telematici. Aggiunto avviso per il controllo sulla lunghezza (deve essere <=140) cosicchè l’utente possa modificare i dati per ripristinare il corretto numero di caratteri prima dell’invio.
Agenda
Ripristinata la corretta visualizzazione delle date relative alle scadenze.
Verifica Firma
Menu Configurazione – Sicurezza: ripristinato il pulsante per la verifica firma.