Si trasmette il programma definitivo del corso sulla CEDU, la cui prima lezione si terrà lunedì 16 aprile alle 16,30 presso la nuova aula multimediale della Sede ADR.
Coloro che avevano inviato mail all’indirizzo crintcoapn@gmail.com s’intendono già iscritti e non occorrono altre formalità; essendoci qualche posto libero, eventuali altri interessati possono ancora iscriversi tramite il sito dell’Ordine, entrando nell’area “formazione continua”.
Relativamente al programma delle visite alle istituzioni europee 2018, si anticipa che si sta predisponendo una nuova proposta: sia per favorire la partecipazione, sia per cogliere l’opportunità, in via di concretizzazione, di una visita alla CGUE altrettanto approfondita rispetto a quella alla CEDU (che è confermata per il 6 giugno, con inclusa assistenza ad udienza della causa Rooman c/ Belgio).
In buona sostanza, si concentrerà il programma di giugno su Strasburgo, spostando all’autunno quello su Lussemburgo: in questo modo, per la prima iniziativa, sarà possibile, con viaggio in aereo, partire lunedì 4 giugno e ritornare mercoledì 6 (o, volendo avere più tempo libero per gustare la città alsaziana, giovedì 7), mantenendo tutte le già previste visite al Parlamento Europeo, al Consiglio d’Europa e alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.
Per informazioni e iscrizioni, i Colleghi interessati sono pregati di inviare, con cortese tempestività, email a crintcoapn@gmail.com, oppure contattare il Presidente o il Segretario della CRINT, che sono rispettivamente l’Avv. Alvise Cecchinato e l’Avv. Francesco Furlan.