Si comunica che nella propria area personale è disponibile il bollettino PagoPA* relativo al contributo per l’iscrizione all’Ordine nell’albo degli avvocati e nel registro dei praticanti per l’anno 2018.
Per quest’anno, infatti, c’è l’importante novità che il pagamento deve essere fatto esclusivamente attraverso il servizio PagoPa essendo l’Ordine un ente pubblico non economico.
Il bollettino è scaricabile dall’area riservata SFERA – sezione PagoPA – dove è possibile effettuare direttamente il pagamento online.
Informo che il termine ultimo per il pagamento (a differenza di quanto riportato nel bollettino) è posticipato al 30 maggio 2018.
Consigliere Tesoriere
Avv. Sara Rizzardo
—————————
* Cos’è PagoPA ?
PagoPA è un sistema pubblico – fatto di regole, standard e strumenti definiti dall’Agenzia per l’Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione e dai PSP aderenti all’iniziativa – che garantisce a privati e aziende di effettuare pagamenti elettronici alla PA in modo sicuro e affidabile, semplice e in totale trasparenza nei costi di commissione. Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alla quale tutte le PA sono obbligate ad aderire.
Attraverso il sistema PagoPA è possibile effettuare il pagamento con le seguenti modalità:
– l’area riservata SFERA
– remote banking di qualsiasi banca (sezioni CBILL o PagoPA)
– le agenzie della propria banca
– gli sportelli ATM della tua banca (se abilitati)
– i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5