Si comunica che da venerdì 14.12.2018 a lunedì 17.12.2018, sarà effettuato uno spegnimento controllato del CED interdistrettuale di Brescia, al fine di procedere alle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto elettrico del Palazzo di Giustizia di Brescia e del CED interdistrettuale di Brescia.
Al fine di preservare i dati e le apparecchiature presenti nella sala server interdistrettuale, si procederà allo spegnimento graduale di tutti i sistemi informatici.
L’intervento di cui sopra determinerà:
• per tutti gli Uffici in indirizzo, la progressiva interruzione dei servizi civili e per i minorenni: SICI (SICID-SIECIC), GL PEC, SIGP, SIGMA;
• per gli Uffici del distretto di Brescia, oltre a quanto indicato al punto precedente anche l’interruzione dei servizi: SICP, SNT, PDOC, SIES, TIAP e PERSEO;
• per gli Uffici presso il Palazzo di Giustizia di Brescia, oltre a quanto indicato nei due punti precedenti, saranno interrotti anche i servizi: Dominio locale, Protocollo, Posta elettronica, Internet e Portali connessi.
L’attività di spegnimento degli applicativi avrà inizio venerdì 14 dicembre 2018 dalle ore 14.00, con gli applicativi a basso impatto per le attività, e proseguirà fino alla giornata di sabato 15 dicembre. Il riavvio avverrà, progressivamente, nella mattinata di lunedì 17 dicembre 2018 a partire dalle ore 8.00. Il dettaglio dei tempi di spegnimento e riavvio degli applicativi è indicato nel prospetto allegato.
Al fine di evitare la perdita dei dati su cui si sta lavorando, si consiglia di uscire da tutti i sistemi almeno quindici minuti prima dell’orario programmato di spegnimento e meglio indicato nella nota allegata, in quanto non sarà possibile dare ulteriore avviso agli utenti che saranno ancora collegati ai vari servizi.
In relazione ai sistemi di area penale si precisa che gli atti urgenti potranno essere annotati su registro cartaceo ai sensi dell’articolo 8 DM 264/2000.