Master di I livello in “Commercio, Fiscalità ed Arbitrato Internazionale / IBATAX” proposto da Ca’ Foscari Challenge School.
Il Master consente ai suoi studenti l’apprendimento delle tecniche giuridiche del commercio, della fiscalità internazionale e della tecnica doganale attraverso l’analisi della struttura economica delle principali operazioni e delle problematiche giuridiche da queste suscitate. La prospettiva utilizzata è quella del diritto internazionale, del diritto dell’Unione Europea, con riferimento agli aspetti fiscali, in materia di accise e doganali con particolare attenzione alle procedure per il rilascio della certificazione di Operatore Economico Autorizzato (AEO) finanche alla rappresentazione contabile delle principali operazioni del commercio internazionale.
Il Master è accreditato presso l’Ordine degli avvocati di Venezia ed è valido per la formazione dei Dottori Commercialisti
Il Master è “certificato e convenzionato da INPS“, pertanto sono messe a disposizione n. 5 borse di studio a totale copertura della quota di partecipazione in favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali
La didattica è prevista il venerdì dalle 9.00 alle 18.00 ed il sabato mattina dalle 9.00 alle 13.00, a partire da marzo 2020.