Gentili Colleghi,
trasmettiamo in allegato il provvedimento emesso dal Presidente del Tribunale dott. Tenaglia con cui è stabilita la sospensione dei depositi telematici non urgenti (all.1).
Comunichiamo inoltre che, unitamente agli altri Presidenti dei Consigli dell’Ordine del Friuli Venezia Giulia, abbiamo sollecitato un intervento alla Regione al fine di consentire agli studi legali di beneficiare di ammortizzatori sociali e di tutele non altrimenti riconosciute.
Nella giornata di domani sarà pubblicato un provvedimento in tal senso sul sito della Regione F.V.G.
Ci stiamo adoperando per sensibilizzare anche la Regione Veneto sul punto.
Segnaliamo altresì di avere condiviso con l’Unione Triveneta degli Ordini una richiesta di intervento finalizzata ad aumentare i fondi per le liquidazioni relative al patrocinio a spese dello Stato (all.2) e di avere direttamente richiesto alla Dirigente della Cancelleria del Tribunale di Pordenone, dott. ssa Daniela Ciancio, di porre in essere tutte le iniziative possibili al fine di consentire una rapida definizione delle istanze di liquidazione già incamerate.
Alleghiamo infine una comunicazione predisposta dal Collega Alessandro De Paoli – Referente informatico del C.O.A. – in relazione all’utilizzo della piattaforma Teams (all.3).
Un cordiale saluto
Alberto Rumiel
Presidente