Circolare 28 maggio

Gentili Colleghi,

il 26.05.2020 il C.O.A., recependo le indicazioni pervenute, ha trasmesso una nota al Presidente del Tribunale, indicando alcune problematiche registrate nel periodo di sperimentazione e possibili soluzioni (all.1).

In riscontro alle nostre richieste, in data odierna, il dott. Tenaglia ha inviato la comunicazione che alleghiamo (all.2).

Vi possiamo anticipare che con il provvedimento organizzativo del Presidente del Tribunale, previsto per la prossima settimana, molte delle nostre richieste troveranno accoglimento e l’attività giudiziaria sarà ulteriormente incrementata sia in ambito civile sia in ambito penale.

Poiché intendimento mantenere un controllo puntuale e concreto sul funzionamento del nostro Tribunale, Vi chiediamo di far pervenire eventuali proposte ed osservazioni ai Consiglieri Francesca Palugan (francescapalugan@gmail.com) per l’ambito civile ed Esmeralda di Risio per l’ambito penale (info@avvocatodirisio.net).

Nella giornata di lunedì trasmetteremo inoltre al dott. Tito le nostre segnalazioni in merito al funzionamento degli Uffici della Procura della Repubblica.

Cogliamo infine l’occasione per comunicare che l’assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio si terrà il giorno 1.07.2020 e stiamo individuando un luogo adatto a consentire la partecipazione personale di tutti i Colleghi interessati.

Sarà un’occasione di confronto e di discussione su quanto accaduto e sul futuro che ci attende.

Un cordiale saluto

Alberto Rumiel

Presidente

Continua a leggere Circolare 28 maggio

Assicurazione professionale – adempimenti

Si ricorda ai colleghi che è obbligatorio aggiornare i propri dati sull’assicurazione professionale accedendo nell’area personale.

La mancata osservanza delle disposizioni previste dall’art. 12 legge 247/2012 sull’assicurazione per la responsabilità civile costituisce illecito disciplinare. Continua a leggere Assicurazione professionale – adempimenti

Avviso pubblico per la costituzione di una short list di avvocati

La presente per darVi comunicazione che il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha pubblicato, in data 21 maggio 2020, sul proprio sito istituzionale, al seguente link: https://trasparenza.strategicpa.it/cndcec/archivio/33073-costituzione-elenco-avvocati, un avviso pubblico per la costituzione di una short list di avvocati esterni per l’affidamento di incarichi professionali presso il Consiglio Nazionale.

Continua a leggere Avviso pubblico per la costituzione di una short list di avvocati

Difensore di giornata

Nell’ottica di agevolare lo svolgimento della nostra attività abbiamo introdotto – per tutta la c.d. fase 2 – la figura del “difensore di giornata”.

Dal 12.05.2020 un Collega sarà pertanto presente presso la sede del Consiglio dell’Ordine e potrà essere contattato in caso di necessità.

In allegato trasmettiamo l’elenco degli Avvocati che hanno dato la loro disponibilità per il prossimo periodo e che ringraziamo sentitamente per lo spirito di fattiva collaborazione.

Un cordiale saluto

Alberto Rumiel
Presidente

Continua a leggere Difensore di giornata

PEC Namirial

Cari Colleghi,
in un’ottica di mantenimento dei servizi, sono a confermare che la fornitura di caselle di posta elettronica certificata – P.E.C. “Plus Giustizia” su dominio personalizzato dell’Ordine @avvocatipordenone.it è garantita fino al 10/05/2021.
E’ intenzione del C.O.A., prima di tale scadenza, ricontrattualizzare il servizio anche a mezzo di una implementazione dello stesso, senza costi a carico degli iscritti.

Il Consigliere Tesoriere
Igor Visentin Continua a leggere PEC Namirial

Cassa Forense – Bonus 600 euro

Si comunica che, a seguito del nuovo stanziamento disposto con Decreto Interministeriale n. 10 del 4 maggio 2020, Cassa Forense, con mandato in data odierna, ha provveduto alla liquidazione delle restanti domande di ammissione al “reddito di ultima istanza” di 600 euro, nei confronti di 33.304 iscritti in possesso dei requisiti.
Con quest’ultimo pagamento il totale delle domande liquidate per il reddito di ultima istanza, con riferimento al mese di marzo, ha riguardato 139.311 iscritti, per un totale di €83.586.600, anticipati per conto dello Stato. Continua a leggere Cassa Forense – Bonus 600 euro