Depositi civili in Corte di Cassazione

Si comunica che in seno a Namirial-PROPCT è stata attivata la funzione per i depositi civili in Corte di Cassazione.

La relativa nuova piattaforma, PCT-Namirial, è raggiungibile al seguente link: https://pct.namirial.com/

Gli avvocati cassazionisti già censiti da Namirial (cioè che si sono già registrati nel PROPCT da tempo a disposizione per il deposito e la consultazione presso i Tribunali e le Corti d’Appello) potranno invero effettuare l’accesso alla nuova piattaforma PCT-Namirial con le credenziali già in uso.

Gli avvocati cassazionisti nuovi utenti (quindi quelli non registrati in PRO-PCT) potranno effettuare la registrazione compilando i dati richiesti nella sezione “Registrati”.

Si segnala che la nuova piattaforma PCT-Namirial suindicata, per ora fruibile dagli avvocati cassazionisti, potrà essere utilizzata fin da subito anche per il deposito (presso qualunque Ufficio), la consultazione e le notifiche in tutte le proprie più ampie funzionalità.

Alessandro De Paoli
Referente Commissione informatica Continua a leggere Depositi civili in Corte di Cassazione

Token – firma digitale remota – nuove funzionalita’

Si ricorda che alla luce della recente convenzione con Namirial Spa (la medesima società che offre il gestionale per il PCT) è possibile ottenere direttamente presso la sede dell’Ordine nel Palazzo di Giustizia il token di identificazione e firma (cd. chiavetta fisica) oltrechè la firma digitale remota. Continua a leggere Token – firma digitale remota – nuove funzionalita’

Liquidazione gratuito patrocinio

AGLI AVVOCATI ABILITATI AL PATROCINIO A SPESE DELLO STATO

Gentili Colleghi,
si inoltra comunicazione del Presidente del Tribunale, nr.1074/2021 prot., relativa alla liquidazione del PSS.

Invito ad osservare le indicazioni ivi contenute ricordando che sul sito istituzionale dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone trovate tutte le istruzioni dettagliate per la procedura di liquidazione.

Cordialmente

Il Consigliere Segretario
Ludovica Silei

Continua a leggere Liquidazione gratuito patrocinio

Comune Roveredo in Piano – avviso pubblico

Con la presente si trasmette l’avviso pubblico per l’istituzione di un elenco aperto a professionisti singoli o associati per l’affidamento di servizi legali e degli incarichi di patrocinio legale giudiziale e stragiudiziale del Comune di Roveredo in Piano.

Tutto il materiale relativo all’avviso è pubblicato nel sito dell’Amministrazione Comunale di Roveredo in Piano al seguente link: https://tinyurl.com/ns4nfww

Continua a leggere Comune Roveredo in Piano – avviso pubblico

Convegno CPO Pordenone 27.05.2021

Si allega la locandina dell’evento organizzato dal Comitato pari opportunità presso l’Ordine degli Avvocati di Pordenone per il giorno 27 maggio 2021 sul tema La Tutela giuridica delle persone con disabilità: sfide e opportunità che vede la partecipazione dell’avv. Massimo Rolla del Foro di Perugia e la testimonianza della campionessa mondiale di tennis tavolo paralimpico Giada Rossi.

Continua a leggere Convegno CPO Pordenone 27.05.2021

CNF – Evento

Il Consiglio Nazionale Forense, per tramite della sua Commissione per i Diritti Umani, ha organizzato il Webinar “Intelligenza Artificiale e Diritti Fondamentali”. L’evento è organizzato nelle seguenti sessioni:
– “L’impatto dell’intelligenza artificiale sui diritti umani”, 26 maggio p.v., alle ore 14.30, sulla piattaforma e – learning del CNF; iscrizioni aperte al link: https://www.formazioneavvocatura.it/Authentication/ExternalSubscription.aspx?cid=42
– “Giustizia predittiva ed equo processo”, 10 giugno 2021, alle ore 15.00, sulla piattaforma e-learning del CNF; iscrizioni aperte al link: https://www.formazioneavvocatura.it/Authentication/ExternalSubscription.aspx?cid=43

La partecipazione agli incontri, fruibili singolarmente, è riconosciuta per n. 3 crediti formativi per ciascuna sessione.

Continua a leggere CNF – Evento

Bando progetto CRIMILAW

In allegato si trasmette il documento di presentazione del Progetto CRIMILAW, al quale partecipa il Consiglio Nazionale Forense.

Si segnala, al riguardo, il termine ivi indicato del 25 maggio 2021 per l’inoltro delle adesioni esclusivamente attraverso la compilazione del modulo, anch’esso allegato e da far pervenire, unitamente al Curriculum Vitae dell’interessato, sulla seguente casella di posta elettronica: ue@consiglionazionaleforense.it

Continua a leggere Bando progetto CRIMILAW