Si allega la locandina del convegno L’annunciata riforma della Giustizia: cosa aspettarsi? che si terrà il giorno 29 giugno 2021.
Mese: Giugno 2021
Tribunale di Pordenone – Variazione tabellare
Si trasmette in allegato la proposta tabellare 2020/2022 già in vigore presso il Tribunale di Pordenone.
Continua a leggere Tribunale di Pordenone – Variazione tabellare
Evento – SUPER BONUS AL 110%
Convegno organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Pordenone e previsto per il giorno venerdì 9 luglio 2021.
Iscrizioni su Albosfera – Webinar su Piattaforma ZOOM.
Evento esterno
Si invia la locandina del convegno dal titolo Minori stranieri non accompagnati e istituzioni in Friuli Venezia Giulia che si terrà venerdì 1 luglio 2021.
Iscrizioni in locandina.
SSPL: bando insegnamenti
Si trasmette in allegato l’avviso di attività da assegnare mediante incarico o mediante contratto di diritto privato per l’a.a. 2021/2022 con i moduli per presentare domanda.
Domanda che va presentata, esclusivamente via mail, non oltre le ore 10.30 del giorno 5 luglio 2021.
Il bando (e i moduli) sono consultabili anche nel sito web della Scuola di Specializzazione per le Professioni legali al seguente indirizzo: https://elearning.unipd.it/giurisprudenza/course/view.php?id=116
Camera Penale di Pordenone – Astensione collettiva 24 e 25 giugno
Si trasmette quanto ricevuto dal Presidente della Camera Penale di Pordenone, Avv. Roberto Lombardini.
Continua a leggere Camera Penale di Pordenone – Astensione collettiva 24 e 25 giugno
Sciopero 18 giugno – presidio
Si allega il presidio delle cancellerie presso il Tribunale di Pordenone e la Procura della Repubblica di Pordenone del giorno 18 giugno.
Tribunale di Sorveglianza di Trieste
Si invia il manuale e la scheda per la presentazione delle istanze di liquidazione a mezzo SIAMM del Tribunale di Sorveglianza di Trieste.
SSM Trieste – Evento di formazione
Si trasmette la locandina dell’evento di formazione di data 24 giugno 2021.
L’evento si svolgerà via webinar su piattaforma Microsoft Teams della Scuola Superiore della Magistratura.
Protocollo d’intesa 8 giugno 2021
Gentili Colleghi,
il Ministero della Giustizia ha recentemente stabilito che, in ipotesi di impugnazione in materia penale, presentata a mezzo pec ex art. 24 comma 6 bis ss D.L. 28.10.2021 n. 137, deve ritenersi dovuto il pagamento dei diritti di copia.
Ciò in quanto la citata norma lascia ferma l’esistenza del fascicolo cartaceo in cui la Cancelleria inserisce copia analogica dell’atto e delle relative copie, a mente dell’art. 164 comma 3 disp. att. c.p.p.
Pertanto, nei casi di cui sopra, per evitare la notifica della riscossione dei diritti di copia mediante iscrizione a ruolo, abbiamo voluto prevedere in favore dell’impugnante e del difensore, tre alternative:
- Depositare spontaneamente le copie in forma cartacea secondo il disposto di cui all’art. 164 comma 3 disp. att. c.p.p.
- Depositare, contestualmente all’invio a mezzo pec dell’atto di impugnazione, la ricevuta di avvenuto pagamento dei diritti di copia a mezzo pago P.A.
- Attendere una comunicazione da parte della Cancelleria con cui i difensori saranno invitati, entro dieci giorni dalla ricezione dell’avviso a:
- Provvedere al pagamento dei diritti di copia a mezzo pago P.A.
- Depositare spontaneamente le copie cartacee.
Decorso il termine di 10 giorni, la Cancelleria effettuerà le copie e provvederà alla riscossione dei relativi diritti mediante iscrizione a ruolo.
Nel ribadire che tale intesa non trova applicazione in caso di deposito degli atti di impugnazione in modalità cartacea, nelle forme ordinarie previste dal c.p.p., porgiamo i più cordiali saluti
Alberto Rumiel
Presidente