Abbiamo ricevuto dal Tribunale e dall’Ordine degli Avvocati di Gorizia la seguente comunicazione della Presidente f.f. del Tribunale, Dott.ssa Barbara Gallo:
“Considerati i plurimi contagi verificatisi di recente nell’ambito del Palazzo di Giustizia, contagi che potrebbero aumentare ove le diverse persone in attesa di tampone dovessero risultare positive al Covid-19, ritengo indispensabile – per gravi motivi di sicurezza generale – disporre la sospensione immediata di tutta l’attività d’udienza (sia del settore civile che del settore penale) sino al 02.04.2021, con salvezza di quelle attività assolutamente urgenti che rimetto alla prudente valutazione dei magistrati
Un tanto per doverosa conoscenza, questo provvedimento urgente sarà inviato anche agli altri Ordini del Distretto a cura del Tribunale nonché alla Corte di Appello ed alla Procura Generale.
Ove pervenissero delle ulteriori comunicazioni in merito a quanto sopra, sarà nostra cura informarvi tempestivamente a mezzo mail nonché pubblicazione sul sito.
Si precisa che:
– trovano conferma le udienze civili per le quali vi è già – oppure vi può essere (e verrà disposta) – trattazione scritta;
– le udienze penali urgenti rimesse al prudente apprezzamento dei magistrati sono quelle che afferiscono all’applicazione dell’art. 132 bis disp. att. cpp , disposizione senz’altro compatibile con una situazione sanitaria che non è di Lockdown.“