Si comunica che Cassa Forense ha realizzato PDUA ovvero una Piattaforma Digitale Unificata degli Avvocati, progettata e realizzata da Cassa e destinata all’utilizzo gratuito da parte di tutti gli iscritti.
La piattaforma consente di interagire con i servizi informatici dell’amministrazione giudiziaria ed in particolare consentirà gli adempimenti del processo civile telematico PCT (consultazione e deposito).
Tale piattaforma cloud che è stata oggetto dei primi test da parte degli avvocati delegati dagli Ordini locali ivi compreso il nostro, è già utilizzabile da parte di tutti gli avvocati iscritti a Cassaforense – previa iscrizione una tantum tramite l’Area riservata di Cassaforense (Richiedi l’accreditamento alla piattaforma PDUA) – che potranno accedervi tramite il seguente https://pdua.cassaforense.it/. Verranno organizzati, al riguardo, dei momenti formativi per facilitare la conoscenza e la fruizione del nuovo strumento.
Contestualmente, come condiviso all’Assemblea ordinaria del 3 luglio u.s., è stata prorogata l’operatività di PCT Namirial fino al 30/11/2025 così da consentire il pieno sviluppo della nuova piattaforma e l’agevole passaggio alla stessa da parte degli iscritti.
Cordiali saluti.