CHIUSURA ESTIVA UFFICI COA E OMF

L’Ufficio di Segreteria del Consiglio dell’Ordine di Pordenone chiuderà da LUNEDI’ 12 AGOSTO A MARTEDI’ 27 AGOSTO 2024 compresi.
Si riapre MERCOLEDI’ 28 AGOSTO 2024.

L’Ufficio di Segreteria dell’ Organismo di Mediazione Forense e dell’OCCS di Pordenone chiuderà da LUNEDI’ 12 AGOSTO A VENERDI’ 30 AGOSTO 2024 compresi.
Si riapre LUNEDI’ 2 SETTEMBRE 2024.

 

CASSA FORENSE – BANDI 2024

Cari Colleghi,

Vi segnalo che Cassa Forense, ha indetto, anche per l’anno 2024, un bando per l’erogazione di prestiti, per un importo da € 5.000,00 a d € 15.000,00 con rimborsabilità fino a 5 anni, in favore degli avvocati infratrentacinquenni iscritti alla Cassa.

La delibera di ammissione all’erogazione del prestito è demandata al giudizio della Banca Popolare di Sondrio e l’intervento dell’Ente consiste nell’abbattimento al 100% degli interessi passivi che verranno versati dalla Cassa all’Istituto di Credito fino ad esaurimento dell’importo stanziato per l’anno 2024 pari ad € 1.000.000,00.

Cassa Forense, inoltre, per gli iscritti con reddito professionale inferiore ad € 10.000,00 fornirà apposita garanzia fideiussoria per l’accesso al credito stesso fino ad esaurimento dell’importo stanziato pari ad € 2.500.000,00.

La domanda di ammissione dovrà essere inoltrata a mezzo l’apposita procedura on-line presente nell’area personale del sito internet di Cassa Forense entro il 31 ottobre 2024.

Vi segnalo, altresì, che sul sito sono state pubblicate le domande on line per i seguenti bandi:

  1. Bando n. 8/2024 per l’assegnazione di contributi ai fini dell’organizzazione degli studi – Persone Fisiche(art. 3 lett. a2 Reg. Assistenza, prestazioni a sostegno della professione), con termine di scadenza per l’invio della domanda al 30/09/2024;
  2. Bando n. 9/2024 per l’assegnazione di contributi ai fini dell’organizzazione degli studi – Persone Giuridiche(art. 3 lett. a2 Reg. Assistenza, prestazioni a sostegno della professione), con termine di scadenza per l’invio della domanda al 30/09/2024;
  3. Bando n. 12/2024 per l’assegnazione di contributi per famiglie numerose(art. 10 lett. d Reg. Assistenza, prestazioni a sostegno della famiglia), con termine di scadenza per l’invio della domanda al 15/10/2024;
  4. Bando n. 14/2024 per l’assegnazione di contributi in favore per favorire l’esercizio della professione da parte di iscritti con disabilità(art. 3 lett. a7 Reg. Assistenza, prestazioni a sostegno della professione), con termine di scadenza per l’invio della domanda al 30/09/2024;
  5. Bando n. 15/2024 per l’assegnazione di contributi per attrezzare una sala video conferenze nello studio legale(art. 3 lett. a2 Reg. Assistenza, prestazioni a sostegno della professione), con termine di scadenza per l’invio della domanda al 30/09/2024.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate tramite l’apposita procedura on-line attivata nell’area riservata del sito internet della Cassa.

https://www.cassaforense.it/ricerca-bandi-assistenza/

Cordiali saluti

Francesca Palugan

Corso ex art. 179 TER, 7°co. DISP. ATT. cpc

Gentili Colleghi,
Si trasmette in allegato la locandina del corso per la conferma dell’iscrizione nell’elenco dei custodi giudiziari e delegati alla vendita e il regolamento per la partecipazione.
Il corso è stato organizzato dall’Unione Triveneta e avrà inizio il 1 luglio 2024 come da programma allegato.
I seminari sono gratuiti. È necessario iscriversi alla piattaforma FAAD attraverso il link https://tinyurl.com/3s5eaba6, quindi accedere con le proprie credenziali per partecipare al corso. La partecipazione ad almeno l’80% del corso, verificata tramite test a risposta multipla durante ogni singolo evento, darà diritto al ricevimento dell’attestato di partecipazione per il mantenimento dei requisiti di iscrizione all’elenco ex articolo 179ter disposizioni attuative cpc.

Locandina

PCT Namirial – comunicazione inoperatività in data 8/07/2024 dalle ore 18.00 alle ore 20.00

La società fornitrice del gestionale in oggetto comunica che il giorno lunedì 8 luglio p.v dalle ore 18.00 alle ore 24.00 l’applicativo PCTNAMIRIAL non sarà raggiungibile per consentire il passaggio migliorativo a nuovo provider cloud, ciò senza perdita di dati né modifica nelle modalità di accesso. Comunica, inoltre, che per informazioni e chiarimenti, è possibile l’apertura di apposita richiesta di assistenza tramite la consueta piattaforma di assistenza LegalPaperless integrata nella piattaforma.

Un cordiale saluto

Avv. Alessandro De Paoli

AVVOCATI – ASSUNZIONI NEI COMUNI CON L’AVVISO DI SELEZIONE UNICA PER IDONEI – Candidature prorogate

Sono prorogate le candidature per il terzo MAXI-AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA per la formazione e l’aggiornamento degli elenchi di idonei per le assunzioni a tempo indeterminato e determinato per diversi profili ai sensi dell’art. 3-bis del DL n. 80/2021, pubblicato su InPA il 30 MAGGIO 2024.
Pertanto, fino al 10 luglio ore 12.00, è possibile candidarsi esclusivamente in via telematica, attraverso la piattaforma www.asmelab.it con accesso tramite SPID.

 

Tra i profili di selezione pubblica vi è quello di:

  • Funzionario Avvocato – ex Cat. D1 per il quale è richiesto come titolo di accesso la Laurea Magistrale in Giurisprudenza o equipollenti e l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato.
  • Funzionario Amministrativo – ex Cat. D1 per il quale è richiesto come titolo di accesso la Laurea (L) appartenente alle seguenti classi: L-14 scienze dei servizi giuridici, L-36 scienze politiche e delle relazioni internazionali, L-33 Scienze economiche L-40 Sociologia, L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale, L- 16 Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, ovvero Diploma di laurea (DL) in: Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e commercio, Scienze dell’Amministrazione o titoli equiparati ed equipollenti secondo la normativa vigente.

 

È prevista una prova selettiva scritta che si svolgerà a distanza mediante somministrazione di un Quiz multidisciplinare a risposta multipla in 60 minuti.

Per consultare l’avviso e tutte le info si invia al seguente link https://www.asmel.eu/elencodiidonei

Si prega di portare gentilmente a conoscenza dei vostri iscritti, tale opportunità.

Per info e assistenza agli Avvisi di selezione è possibile contattare il numero 0331-1676960 oppure scrivere alla mail asmelab.candidati@asmel.eu