Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone

Il Consiglio dell’Ordine nella riunione del 10 gennaio 2017 ha approvato lo statuto della Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone come stabilito dal Regolamento CNF nr. 3/2014.

Nella medesima riunione è stato nominato il Consiglio Direttivo della scuola:
Avv. Rosanna Rovere – Presidente
Prof. Avv. Paolo Moro – Direttore
Avv. Graziella Cantiello – Consigliere
Avv. Gianfranco Maglio – Consigliere
Avv. Giovanni Martorana – Consigliere
Avv. Sara Rizzardo – Consigliere
Avv. Pierfrancesco Scatà – Consigliere

e il Comitato Scientifico:
Avv. Rosanna Rovere, Prof. Avv. Paolo Moro, Avv. Pierfrancesco Scatà.

Si pubblica qui di seguito il testo dello statuto approvato.

Statuto

Cassette presso Cancelleria Civile – Aggiornamento anagrafe

Si comunica che nel mese di febbraio p.v. verrà eseguito l’aggiornamento delle cassette presso la Cancelleria Civile.
Tutti i colleghi Avvocati e i Praticanti Abilitati che avessero necessità di richiedere l’uso della cassetta e/o di spostarsi da una ad altra devono fare richiesta scritta via email al Consiglio dell’Ordine entro e non oltre il 31 gennaio 2017.
Richieste pervenute successivamente verranno elaborate solo al successivo aggiornamento.

Il Delegato
Avv. Ludovica Silei

Professione Forense – novità 2017

Si riepilogano brevemente qui di seguito le novità nell’ambito della professione forense previste per l’anno 2017:

– il 01/01/2017 è entrato in vigore il Processo Amministrativo Telematico;
– entro il 31/03/2017 i Difensori d’Ufficio dovranno iscriversi nell’apposito elenco sul portale del CNF;
– dal giorno 11/10/2017 sarà obbligatoria la polizza assicurativa;
– con la sessione di dicembre 2017 entrano in vigore le modifiche all’esame di abilitazione alla professione forense (niente più codici annotati, prova orale con domande estratte a sorte).

PAT – nuovi moduli e help desk

Si avvisa che dal primo gennaio è divenuto obbligatorio il deposito di tutti gli atti dinanzi al Tar e al Consiglio di Stato in forma telematica.

Si allegano i nuovi moduli PDF che gli avvocati dovranno utilizzare dal 1 gennaio 2017.

Inoltre si avvisa che dal 2 gennaio 2017 la Giustizia Amministrativa mette a disposizione degli avvocati difensori un servizio di help desk attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19 con esclusione dei giorni festivi.
A tale servizio gli interessati possono rivolgersi – per la soluzione di quesiti prettamente tecnici – telefonando allo 06-68273131 o inviando una email alla casella di posta istituzionale helpdesk-pat@giustizia-amministrativa.it.
Il servizio di help desk non può essere di ausilio per questioni di natura giuridica.

Moduli

PREESERCIZIO SICP distretto di Trieste – Aggiornamento sistema

Si comunica, come da indicazioni DGSIA, che lunedì 09 gennaio, a partire dalle ore 13:00, il sistema SICP di PREESERCIZIO non sarà disponibile per permettere l’installazione delle nuove patch.
Tale attività è propedeutica all’aggiornamento in ESERCIZIO, previsto per lunedì 16 gennaio (seguirà apposita comunicazione).
Pertanto, si chiede di svolgere, dalla giornata lavorativa successiva all’installazione, delle prove per esaminare le nuove funzionalità.