nella sezione delle news) il bando per gli affidamenti della Scuola di Specializzazione
per le Professioni Legali.
La domanda va presentata non oltre le ore 12.00 del giorno 31 maggio 2013.
Con i migliori saluti.
La domanda va presentata non oltre le ore 12.00 del giorno 31 maggio 2013.
Con i migliori saluti.
Ai signori Avvocati e
Praticanti Avvocati
di Pordenone
Si comunica che i servizi SICI verranno interrotti a partire dalle ore 14:00 di venerdì 17 maggio 2013 e riattivati, al massimo, alle ore 8 di lunedì 20 maggio 2013, per attività di installazione delle nuove patch relative ai sistemi SICID e SIECIC. Pertanto il sistema Polisweb non sarà utilizzabile dalle ore 14.00 di venerdì 17 maggio sino, al massimo, alle ore 08.00 di lunedì 20 maggio 2013.
Si prega di uscire dall'applicazione entro le ore 14.00 di venerdì 17 maggio.
Cordiali saluti.
Il Consigliere Delegato
Avv. Mauro Capuzzo
L'astensione riguarda le udienze civili, penali, amministrative e tributarie ed ogni altra attività
giudiziaria, fatta salva la trattazione delle prestazioni indispensabili in materia penale, civile, amministrativa e tributaria di cui agli artt. 4,5 e 6 del Codice di autoregolamentazione delle astensioni degli Avvocati dalle udienze, come approvato dalla Commissione di Garanzia dell'Attuazione della Legge sullo sciopero nei Servizi Pubblici Essenziali con delibera n. 07/749 del 13:12.2007, pubblicata in G.U. n. 3 del 04.01.2008.
Si ricorda che le norme deontologiche che regolano l'astensione dalle udienze sono consumabili
nel sito dell'Ordine www.ordineavvocatipordenone.it nella sezione "adempimenti professionali".
Con i migliori saluti.
AI SIGNORI AVVOCATI E
PRATICANTI AVVOCATI
DI PORDENONE
Vi ricordo che domani 08 maggio 2013 alle ore 16.00 presso l’Auditorium della Regione Friuli Venezia Giulia si terrà il Convegno “Principi etici e valori deontologici nella professione dell’Avvocato”.
La partecipazione a tale incontro attribuisce ai partecipanti nr 3 crediti formativi per l’area “deontologia, vita ed attività forense”.
Cordiali saluti
Il Presidente Avv. Giancarlo Zannier
Le modifiche, concordate con la Cancelleria, riguardano la necessità da
parte degli Avvocati di indicare correttamente i dati nella compilazione della nota di
iscrizione a ruolo ed altresì l'inserimento in calce al vademecum delle "indicazioni per
le note di iscrizione a ruolo con lettura ottica" a suo tempo predisposte e valide per i
decreti ingiuntivi telematici.
Per ogni informazione si ricorda che la Commissione Informatica è a
disposizione degli iscritti attraverso il contatto mail sportelloinformaticopn&.cimail.com.
Cordiali saluti.
è stato organizzato un Corso pratico per l'utilizzo della Consolle Avvocato che si
terrà il 27 maggio p.v. presso la sede ENAIP di Pordenone.
Possono partecipare gli avvocati, i praticanti abilitati al patrocinio e le segretarie
munite di delega dell'avvocato.
Nella apposita sezione del sito dell'Ordine è possibile prenotarsi per uno dei 4
moduli in cui il corso è strutturato.
A causa della capienza dell'aula informatica, il numero massimo consentito per
ciascun modulo è di 20 partecipanti.
Si consiglia, inoltre, di consultare e portare con sé il "Vademecum Decreto
Ingiuntivo Telematico vers. 3.0" scaricabile dalla sezione Servizi Informatici del sito
dell'Ordine.
Per ogni informazione, contattare la Commissione Informatica all'indirizzo
sportelloinformaticopn@gmail.com.
In allegato la locandina dell'evento.
Cordiali saluti.
presso Auditorium della Regione Friuli Venezia Giulia
Via Roma 2
Convegno
“Principi etici e valori deontologici nella
professione dell’Avvocato”
Introduce:
Avv. Giancarlo ZANNIER
Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone
Relatore:
Avv. Andrea MASCHERIN
Segretario del Consiglio Nazionale Forense
Oggetto: Assegnazione ruolo CIVILE del dr. VAIRO Raffaele delle udienze chiamate
successivamente al 5 aprile 2013 data di quiescenza.
Il Giudice di Pace facente funzioni di Coordinatore
— preso atto che il G.d.P. dr. Raffaele VAIRO per raggiunti limiti di età ha cessato
dall'incarico, con decorrenza 5 aprile 2013;
– letta la precedente assegnazione di data 8 aprile 2013
considerato che per rendere un più efficace servizio giustizia ai cittadini appare
opportuno riassegnare il ruolo e le cause pendenti avanti allo stesso nelle udienze
tabellarmente previste;
sentiti tutti i giudici di pace, che hanno espresso unanime parere favorevole e che
tratteranno i fascicoli chiamati all'udienza loro affidata;
ASSEGNA
i fascicoli chiamati avanti al dr. Vairo
i fascicoli chiamati avanti al dr. Vairo
i fascicoli chiamati avanti al dr. Vairo
giovedì 19 settembre
martedì 24 settembre
giovedì 28 novembre
2013 al Giudice dr. GAROFALO
2013 al Giudice dr. D'ANDREA
2013 al Giudice dr. D'ANDREA
Prima Edizione Nazionale
A) Indizione
Art.1) Il Consiglio Nazionale Forense e il Consiglio dell’ Ordine degli Avvocati di Napoli per
ricordare la figura di Andrea Cafiero, già Consigliere dell’ Ordine degli Avvocati di Napoli,
appassionato cultore del diritto Internazionale e dell’Unione Europea, indicono un premio a Lui
intitolato da assegnare a seguito della valutazione di un elaborato e dello svolgimento di un
colloquio da parte di cinque candidati scelti dalla Commissione di cui alla successiva lettera G.
B) Requisiti generali di ammissione
Art.1) Saranno ammessi gli Avvocati ed i Praticanti Avvocati abilitati al patrocinio iscritti ad un
Consiglio dell’ Ordine del territorio italiano che, alla data di scadenza della presentazione della
domanda di partecipazione, non abbiano superato i 40 anni d’ età.
C) Presentazione della Domanda e Termini
(
A V V I S O P U B B L I C O
Istituzione Albo Avvocati
L’Amministrazione Comunale di Cordenons, non avendo un Ufficio di Avvocatura Civica, intende istituire, per l’affidamento degli incarichi legali giudiziali e stragiudiziali, l’elenco dei Professionisti Avvocati, singoli o associati, esercenti l’attività di assistenza e patrocinio dinanzi alle Autorità Giudiziarie, in applicazione di quanto disposto e disciplinato dal “Regolamento per l’Ordinamento degli Uffici e Servizi” approvato con la delibera di G.C. n. 187 del 12.11.2012, e più precisamente dall’articolo 6 dell’allegato n.3 (Regolamento per il contenzioso e degli incarichi legali).
Il presente avviso, approvato con determina n. 339 del 09.04.2013, ha lo scopo di acquisire i curricula professionali da parte di soggetti interessati, per istituire l’elenco dei Professionisti Avvocati, singoli o associati, idonei a divenire affidatari degli incarichi legali di cui sopra, in modo da poter compiere, mediante la formazione di un Albo interno, l’individuazione di soggetti qualificati ai quali poter affidare specifici incarichi professionali, a seguito di procedura ispirata a principi di trasparenza e di comparazione, ai sensi dell’art. 27 del D.Lgs. 163/06. L’iscrizione all’Albo è disposta dal Responsabile dell’Area Segreteria/AA.GG./URP e avviene previa verifica dei requisiti minimi richiesti di cui ai successivi articoli.
L’incarico professionale sarà conferito di volta in volta, ove l’Amministrazione ne ravvisi la necessità, con distinti provvedimenti amministrativi. L’elenco così formato sarà sottoposto a revisione annuale.
Di seguito alcune informazioni utili per la presentazione delle candidature.